Quando lasciamo i nostri animali a casa, la migliore soluzione per essere sereni noi e loro può essere una videocamera per cani.
Quante volte ci è capitato di lasciare il nostro amico a 4 zampe a casa e al nostro ritorno abbiamo trovato tutto sparso in giro, sedie rosicchiate e stoffe strappate? Questo succede perchè il nostro amico fido è un animale sociale e per lui è innaturale restare solo mentre gli altri componenti del suo “branco” vanno via chissà dove. Il suo è quindi un comportamento assolutamente normale nemmeno da prendere troppo come un dispetto ma più come una paura.
Oggi la tecnologia in realtà ci viene incontro e ci presenta diverse soluzioni che fanno al nostro caso: le videocamere. Grazie ad applicazioni semplici per il nostro telefono ed una linea internet, questi straordinari sistemi di videosorveglianza possono farci vedere il nostro animale anche se siamo a km e km di distanza. Ma non solo. Sempre più spesso queste videocamere sono dotate di microfono e altoparlanti per permetterci di chiamare fido e tranquillizzarlo. Ma non finisce qui.
Oggi in questo articolo vogliamo parlarvi di Furbo, una modernissima videocamera realizzata con la collaborazione di veterinari e addestratori professionisti di cani. Furbo non è la semplice videocamera che siamo abituati a pensare perché permette tra le tante cose, di lanciare un bocconcino al tuo migliore amico per farlo sentire a proprio agio mentre gli parli da lontano. Ma vediamola nel dettaglio.
Con una qualità video in HD con una visione rotante a 360° ( ancora più migliorata rispetto alla precedente!) per una copertura completa della stanza, la straordinaria liveview in 1080p e lo zoom 4x di qualità , saranno la soluzione ideale per controllare facilmente casa e lanciare croccantini a Fido anche se siamo distanti moltissimi kilometri.
Pensate che Furbo viceocamera è dotata di AUDIO BIDIREZIONALE IN TEMPO REALE & VISIONE NOTTURA A COLORI ( tecnologia ad infrarossi) e non è l’ultima sorpresa – Con Furbo telecamera puoi ascoltare e parlare con tutti a casa, il volume si regola dall’app e qui ancora, potrete lanciare croccantini al vostro cane ( in maniera sempre diversa!)per farlo sentire tranquillo e appagato.
Segnaliamo il grandangolo (permette invece il posizionamento fuori dalla portata di Fido) e la funzione notturna, ideale di notte per osservarlo come si comporta. Furbo è la telecamera perfetta per voi e il vostro amico a 4 zampe perchè può rilevarne l’abbaiare avvisandovi tramite notifica sul telefono. Potrete a quel punto tranquillizzarlo parlandogli, lanciandogli crocchette, insomma avere la situazione sotto controllo con minore stress per entrambi.
.
Installazione
Furbo è subito operativa con pochi passaggi.
Dopo aver scaricato l’app Furbo gratuita disponibile per iOS e Android basta connettere Furbo al WIFI della tua casa e il gioco è fatto! Puoi vedere, parlare e lanciare bocconcini dal tuo telefono.
Nella confezione sono presenti vari adattatori da inserire nella spina per le varie prese (italiana o inglese).
Nei commenti che abbiamo trovato on line, leggiamo che l‘installazione è rapidissima e tra i punti che davvero premiano questo dspositivo, leggiamo che è veramente un punto di forza il fatto che la telecamera segue il movimento del cane in diretta. Inoltre durante la sua funzione, la luce sotto da gialla diventa blu, questo permette di capire che c’è qualcuno che sta guardando in quel momento.
Aspetti positivi
- Notifiche di rumori/abbaio del cane in tempo reale.
- Visione rotante a 360 C°.
- Ottima visione notturna.
- Design moderno adatto a tutti gli stili.
- Immagini nitide e audio perfetto.
- Materiali di alta qualità.
- Il lancio dei premi e l’ascolto della voce tranquillizzano l’animale.
Aspetti negativi
- Da migliorare alcune funzioni dell’app.
- Prezzo non economico.
- Assistenza da migliorare in caso di guasti.