Se siete amanti del verde, con l’arrivo della bella stagione è probabile che state cercando soluzioni per l’irrigazione che vi aiutino a prendervi cura delle vostre piante nel migliore dei modi. Sia che siete appassionati di piante da fiore o balconi fioriti, prati verdi o ancora vi prendete cura dell’orto, è probabile che avrete bisogno di soluzioni pratiche per le vostre esigenze. E noi qui in questo articolo vi presenteremo alcuni prodotti che stanno riscuotendo un buon successo a livello di vendite e soddisfazione generale.
I prodotti per l’irrigazione che vi andremo a presentare appartengono al marchio Claber, l’azienda italiana che da sempre si dedica a soluzioni per il verde all’insegna dell’innovazione e della facilità d’uso. Claber si è specializzata in prodotti adatti ad ogni tipo di irrigazione come ad esempio la linea per irrigazione fuoriterra, a goccia o interrata. Soluzioni per le quali si possono anche acquistare i relativi accessori ed avere il proprio verde curato e in salute secondo le proprie esigenze.
Noi in particolare in questo articolo ci soffermeremo sull’irrigazione a goccia, molto consigliata come soluzione per l’irrigazione di balconi e giardini fioriti.
SOLUZIONI PER L’IRRIGAZIONE A GOCCIA
Non sempre possiamo dedicarci alle nostre piante come vorremmo e i periodi molto caldi possono rappresentare una grande sofferenza per piante da balcone, orto o terrazzo. Ecco perché sempre più persone adottano la soluzione per l’irrigazione a goccia, ovvero un programmatore a batteria, che si collega al rubinetto e permette di scegliere gli orari e la durata dell’irrigazione.
Nello specifico, dal programmatore a batteria, l’acqua scorre in un tubo collettore flessibile e da questo, attraverso dei tubicini capillari, raggiunge le singole piante in vaso.
Questo sistema permette non solo di somministrare ad ogni singola pianta la giusta quantità d’acqua ma è possibile ( nella linea Claber qui presentata) la scelta fra diversi tipi di programmazione: con due pulsanti per determinare il tempo di irrigazione con la massima facilità, con manopola per scegliere fra tanti programmi di irrigazione già impostati e con display.
MAI PIU’ PIANTE ASSETATE GRAZIE A GOCCIOLATORI E DISTRIBUTORI DI ACQUA A GOCCIA
I vantaggi del sistema di irrigazione a goccia in realtà possono riguardare anche altri accessori come ad esempio i gocciolatori, ideali per evitare ristagni di acqua a quelle piante con determinate esigenze di umidità.
E per chi parte per periodi più o meno lunghi, il sistema di irrigazione a goccia può offrirvi sistemi pratici ed intelligenti che non necessitano nemmeno di collegamenti alla rete idrica. Come il distributore di acqua elettronico Claber, funzionante con semplici bottiglie di plastica e capace di innaffiare fino a 20 vasi prendendosi cura delle vostre piante da balcone o da interno per tutto il tempo in cui non sarete a casa.