Candy CS H9A2DE-S è l’asciugatrice che stavate cercando se siete tra quelli che amano la praticità e l’efficienza facendo attenzione a ciò che si spende.
Cercavate un’asciugatrice a pompa di calore dal prezzo contenuto, dalle molteplici funzioni, poco dispendiosa e pure capiente? Se siete una famiglia numerosa e comunque vi piace un elettrodomestico con il quale potrete spaziare con molteplici impostazioni che vengano incontro alle vostre esigenze, Candy CS H9A2DE-S è ciò che potrebbe davvero interessarvi.
DIFFERENZA TRA POMPA DI CALORE E CONDENSAZIONE
L’asciugatrice a pompa di calore consuma meno energia di una a condensazione e per questo potrebbe costare qualcosa in più rispetto a un’asciugatrice a condensazione. Dotate di un motore interno e di un circuito frigorifero, queste macchine generano calore e lo diffondono all’interno del cestello permettendo in tal modo di asciugare il bucato. Si tratta di un meccanismo molto sofisticato e complesso simile ad un condizionatore.
Le asciugatrici a condensazione invece, producono il calore che asciuga il bucato grazie ad una resistenza elettrica. L’aria riscaldata da una resistenza elettrica, entra nell’elettrodomestico dove sarà spinta da una ventola all’interno del cestello. Molto più costosa rispetto ad un’asciugatrice a pompa di calore.
Caratteristiche tecniche
- Capacità: 9Kg
- Classe: A++
- Sistema asciugatura: Pompa di calore
- Dimensioni (L x A x P): 59,6 x 85 x 58,5 cm
- Prodotto testato prima di essere imballato e commercializzato. Possibili residui d’acqua.
- Colore bianco.
Semplice ed intuitiva, Candy CS H9A2DE-S con la sua capacità di ben 9 kg è l’asciugatrice a pompa di calore perfetta per famiglie medie e numerose perché oltre ad un’incredibile capienza, unisce una serie di programmi interessanti con i quali fin da subito è possibile avere capi asciutti e perfetti quasi come appena stirati. Questa asciugabiancheria consente inoltre un controllo tramite app per mezzo della quale programmi e cicli di lavaggio possono essere impostati ovunque ci si trovi. La funzione Smart qui è subito attivata dopo solo pochi passaggi di configurazione. Ma veniamo al punto forte. Ciò che ci ha subito colpito di questa asciugatrice è il suo basso consumo energetico. In pratica stiamo parlando di un consumo energetico di soli 259kWh/anno che unitamente alla possibilità di regolazione in base al peso, fanno di Candy CS H9A2DE-S asciugatrice, un elettrodomestico di cui ci si innamora praticamente a prima vista! Ma poi i filtri di facile accesso e pulizia, il primo si trova nella “bocca di carico”, mentre il secondo si raggiunge aprendo lo sportello posto nella parte anteriore in basso.
Un’altra caratteristica molto gradita agli utenti che hanno provato questo prodotto, è la facile stiratura dei capi una volta usciti dalla nostra asciugatrice. Un certo grado di umidità consente loro infatti di mantenere quella forma utile ad una successiva piega. Ma sempre se avrete tempo e voglia di stirare. In realtà potrete farne anche volentieri a meno visto la forma quasi perfetta dei capi a fine programma.
La sorpresa finale in questa macchina che come visto ha già molti punti favorevoli, è il serbatoio dell’acqua praticamente estraibile dall’oblo. Si avete capito bene. Niente di più facile e versatile. Facilmente staccabile e trasportabile, il serbatoio permette un ottimo riutilizzo dell’acqua subito e senza sforzi. Utilizzatela per innaffiare le piante del vostro appartamento!
Conclusioni
Abbiamo già parlato diverse volte di asciugatrici, in un nostro articolo ne specifichiamo anche la differenza tra asciugatrici a condensazione e a pompa di calore. Qui in questo post ci siamo soffermati su Candy CS H9A2DE-S, un’asciugatrice a pompa di calore efficiente, moderna e dal prezzo contenuto. Un elettrodomestico che come sempre siamo andati a cercare tra quelli più apprezzati e recensiti da Voi.
Francamente, si conferma essere un prodotto molto consigliato.
E voi state già utilizzando un’asciugatrice?