Esistono già diversi tipi di incubatrici automatiche in commercio e tra questi ovviamente vi sono i migliori modelli che possono garantire risultati ottimali con poca fatica e più certezza. In questo articolo abbiamo voluto seguire le vostre esperienze su prodotti altamente di qualità cercando le migliori incubatrici per uova che meglio hanno soddisfatto le vostre aspettative, a cominciare dalla qualità dei materiali.
Allora, volete far nascere pulcini in cattività? Eccovi tre tra i migliori modelli di incubatrici per uova con le quali potrete far nascere non solo galline, ma anche tacchini, oche o anatre. Vediamoli insieme.
Okkobi M10 Incubatrice per 10 uova –Girauova Automatico e Controllo Umidità
Per chi si approccia alle primissime volte con l’argomento ” schiusa”, ebbene qui abbiamo quello che fa per voi. Un’incubatrice dotata di manuale facile da seguire affinchè la vostra sia sopratutto un’esperienza divertente ed educativa. Dentro la confezione che acquisterete troverete tutto ciò di cui avrete bisogno: un’incubatrice dal display LED preciso che mostrerà temperatura, umidità e giorni di incubazione, basta aggiungere le uova, e aggiungere acqua senza aprire il coperchio, per mantenere i livelli di umidità perfetti ai vostri pulcini. L’incubatrice Okköbi M10 è un’incubatrice che gira le uova automaticamente, e grazie al candler a forma di camino e la finestra trasparente, vi permetterà una facile osservazione delle vostre uova.
Incubatrice Automatica Sailnovo per 56 Uova, con Led
L’incubatrice automatica Sailnovo è proprio quella che fa per voi se state cercando un’incubatrice grande da ospitare fino a 56 uova di gallina o di anatre per una schiusa di successo! Se oltre alla passione per qualche gallinella, avete deciso di allevarne in gran numero per farne un allevamento di tipo professionale, l’incubatrice che vi stiamo proponendo, offre un controllo uniforme della temperatura, una visualizzazione precisa dell’umidità e una tecnologia di umidificazione automatica. Dotata di vassoi portauova regolabili e di ampia area di incubazione, questa incubatrice è perfetta per l’incubazione di uova di pollame, anatra, oca, quaglia, piccione e tacchino.
Le uova vengono rigirate ogni due ore migliorando i tassi di schiusa. La rotazione si interrompe automaticamente tre giorni prima della schiusa. Insomma un’avanzata tecnologia di riscaldamento che unitamente ad una potente ventola motorizzata garantiscono una temperatura e un’umidità costanti. Sailnovo è dotata inoltre di finestrino trasparente che vi permetterà di osservare la crescita dei giovani pulcini in qualsiasi momento impostando la temperatura fra 30 – 42℃ a seconda dei requisiti richiesti. Il sensore di temperatura di cui è dotata l’incubatrice Automatica Sailnovo, assicura il raggiungimento della temperatura desiderata per garantire la giusta crescita di pulcini.
L’uscita d’aria e il sistema avanzato unitamente ad una ventola, rendono possibile la distribuzione del calore e dell’umidità uniformemente ma non solo. Come già detto questo Incubatore ha un funzionamento semplice, basta infatti aggiungere acqua, poi il sistema è completamente automatico con un consumo di energia nemmeno molto dispendioso.
Grazie al calore generato e all’umidità data dall’acqua, come potete capire, permette un intervento minimo da parte dell’utilizzatore.
L’incubatrice automatica Sailnovo è un’incubatrice robusta, dagli ottimi materiali e pure semplice da utilizzare…non a caso è la più acquistata su Amazon proprio per chi ha piccoli allevamenti amatoriali. Consigliatissima, non ve ne pentirete!
Borotto Real 24 Incubatrice Professionale Brevettata con Girauova Automatico – per 49 Uova
Borotto Real 24 è un’Incubatrice automatica professionale brevettata che può garantirvi innanzitutto un ridotto consumo di energia e potrete utilizzarla per uova di gallina, fagiano, faraona, quaglia, starna, pernice, anatra, germano, oca, tacchino, pavone, coturnice, piccione, colino, uccelli esotici e rapaci. E’ piuttosto capiente, (fino a 0-24 uova grandi oppure 96 uova di piccole dimensioni (tipo quaglia), grazie agli alveoli porta-uova universali brevettati.
Cosa possiamo dirvi di questa incubatrice? Cominciamo con l’informarvi che durante l’intera durata della fase d’incubazione, provvede a ruotare in maniera completamente automatica le uova incubate le quali saranno inclinate da destra a sinistra (e viceversa), con un ciclo completo della durata di 1 ora.
Anche il rabbocco delle vaschette interne qui risulta molto semplice: basta versare l’acqua nelle pratiche bocchette situate all’esterno dell’incubatrice. In tal modo, non aprendo l’incubatrice per rabboccare le vaschette interne, fa si che gli interventi esterni, veloci e pratici, permettono di diminuire drasticamente la perdita d’umidità. (Geniale no?)
Rispetto alle comuni incubatrici in commercio, possiamo darvi un altro buon motivo per preferire Borotto Real 24. Grazie ad una turbina silenziosa, è garantita una ventilazione interna grazie all’aspirazione dell’aria dal basso che viene convogliata sulle pareti laterali, creando una barriera d’aria calda. Possiamo dirvi inoltre che proprio il suo design raffinato ed aerodinamico, favorisce una maggiore uniformità della temperatura e dell’umidità all’interno dell’incubatrice. Di assoluta importanza è il suo sofisticato controllo elettronico della temperatura per mezzo del quale il valore impostato viene mantenuto sempre costante al fine di preservare sempre un ambiente adatto allo sviluppo embrionale anche se la temperatura esterna alla macchina è diversa.
IMPORTANTE: Se doveste covare più uova, potrete optare per Barotto Real 49, poche decine di euro in più e tanta, tanta capienza in più. Teniamo a precisare i 3 brevetti di questo marchio:
- Sistema ad alveoli universale.
- Rabocco dell’acqua dall’esterno.
- Ventilazione coibentatrice ad isolamento termico.
Caratteristiche Tecniche
- Ridotto consumo di energia.
- Specifico per uova di gallina, fagiano, faraona, quaglia, starna, pernice, anatra, germano, oca, tacchino, pavone, coturnice, piccione, colino, uccelli esotici e rapaci.
- Capienza: 0-24 uova oppure 96 uova di piccole dimensioni.
- Rotazione automatica delle uova.
- Rabbocco delle vaschette dall’esterno.
- Ventilazione termica ventilata.
- Controllo elettronico della temperatura.